News/Castrol svela il restyling della propria immagine
Admin
17/10/2023
Castrol svela il restyling della propria immagine
Castrol, leader globale nel settore dei lubrificanti e parte del Gruppo bp, ha svelato il restyling del proprio marchio. La rinnovata identità è il risultato di un processo completo di brand strategy realizzato grazie a un grande lavoro di ricerca, analisi e input da parte di clienti ed esperti del settore. Il logo aggiornato presenta un design più moderno, dinamico e vivace, con una particolare attenzione ai principali elementi di forza e differenziazione di Castrol, in una fase in cui l’azienda punta a far crescere il proprio appeal nei confronti di una clientela più eterogenea e interessata a lubrificanti, servizi e soluzioni.
L’immagine rinnovata del marchio verrà gradualmente inserita in tutte le attività europee di Castrol nei prossimi due anni e sarà progressivamente visibile sulle confezioni dei prodotti, sui programmi di partnership per la manutenzione, sugli stabilimenti, sui materiali di marketing online e offline e su quelli realizzati per le sponsorizzazioni a livello globale.
Nuovi flaconi “intelligenti” A Luglio l’Azienda ha avviato la produzione dei nuovi flaconi “intelligenti” a sostegno di un futuro più sostenibile. I nuovi flaconi, disponibili in diversi formati – 0,5, 1, 4 e 5 litri – sono stati pensati per essere più funzionali e sicuri, garantendo allo stesso tempo un maggiore rispetto per l'ambiente. Il rinnovamento coinvolge alcune delle linee più note del marchio, come Castrol EDGE, Castrol MAGNATEC e Castrol GTX, introducendo un'immagine più moderna e riconoscibile. Questa trasformazione sarà visibile sia sugli imballi che sui materiali di marketing, consolidando l'immagine del brand a livello europeo nel biennio 2023-2024.
Una gamma di prodotti semplificata Contemporaneamente al rinnovamento dell'identità del marchio, è stata semplificata anche la denominazione dei prodotti per una più facile navigazione all’interno della gamma.
La combinazione di questa gamma semplificata e della nuova etichettatura dei prodotti renderà più facile per i clienti e consumatori trovare le informazioni di cui hanno bisogno, con una visualizzazione più chiara dei vantaggi del prodotto, del riferimento al tipo di motore e delle informazioni sulla viscosità.
Un passo avanti nella Lotta alla Contraffazione Uno degli obiettivi principali di questo cambio è anche quello di contrastare il fenomeno della contraffazione, un problema sempre più diffuso nel settore. Grazie all'introduzione di etichette innovative e facilmente riconoscibili, Castrol si pone come baluardo nella lotta contro la contraffazione, salvaguardando la qualità del proprio portfolio e proteggendo i consumatori dai prodotti non autentici.